Le terapie innovative in oncologia: un nuovo corso FAD all’insegna dell’inclusività

Qualità dei contenuti e facile accessibilità. Questi sono gli obiettivi di Zadig società benefit nella realizzazione di tutti i suoi prodotti, in particolare dei corsi di formazione a distanza.

24 Lug. 2024

di Redazione
Notizia
Scienza
Salute
image header
 

E’ online sulla piattaforma SAEPE il nuovo corso FAD Le terapie innovative in oncologia: quali sono e come funzionano, primo corso erogato da Zadig con videolezioni interamente accessibili anche ai partecipanti con disabilità uditiva, grazie alla presenza di sottotitoli in tutte le videopresentazioni.

In quanto società benefit Zadig, oltre a promuovere corsi di qualità, ha a cuore le esigenze delle persone più deboli cercando di eliminare gli squilibri a favore di una società più equa e inclusiva.
Il corso affronta un tema di grande interesse per tutti gli operatori sanitari in quanto le terapie oncologiche stanno attraversando una rivoluzione grazie ai progressi nella comprensione del sistema immunitario e delle sue interazioni con i tumori. La conoscenza di questi nuovi approcci terapeutici è indispensabile per poter dare risposte alle molte domande delle persone con tumore.

Il corso aperto a tutti gli operatori sanitari eroga 5 crediti e comprende 7 videopresentazioni, le relative diapositive e due questionari ECM randomizzati con soglia di superamento al 75% delle risposte corrette. Chiude il corso il questionario di gradimento con la possibilità di lasciare anche un commento in aperto sul corso svolto contribuendo così al miglioramento continuo dell’offerta formativa.